registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Il festival del cinema all

La psicoanalisi stavolta non è solo per i medici, ma anche per i creativi.
A incoraggiare l’interesse per il campo della mente, ci ha pensato l’associazione culturale Movies Event, con la dodicesima edizione del Festival del cinema all’aperto. Adesso a essere chiamati in scena sono i giovani filmaker italiani e stranieri, che hanno un cortometraggio da proporre.
Il tema? Cinema e psicoanalisi. Uno spunto originale per chi ha talento creativo e vuole mettersi alla prova.
Le iscrizioni al concorso sono già aperte: potranno partecipare autori italiani e stranieri, a condizione che il filmato sia, se non in lingua, almeno con sottotitoli italiani.
La schede di adesione e il regolamento del bando sono scaricabili dal sito www.cinemaepsicanalisi.com e vanno inviati alla segreteria entro il 31 maggio. Al bando sono ammessi anche cortometraggi già esibiti, o premiati in altri concorsi, e ogni concorrente potrà presentarne al massimo tre. La durata limite del filmato è di sessanta minuti, inclusi i titoli di testa e coda.
E quest’anno a vivacizzare la competizione, arrivano ben quattro novità: oltre ai premi degli anni scorsi -miglior cortometraggio, regia, sceneggiatore, attore e attrice protagonista, documentario, colonna sonora-, ne saranno introdotti altri: uno conferito dai voti del pubblico, uno per l’animazione, un altro per il miglior corto straniero e l’ultimo per la fotografia.
Un bel confronto, quindi, per dare spazio alla propria forma espressiva e per sviluppare le potenzialità dei linguaggi mediali.
L’evento è a ingresso gratuito e si svolgerà il 5 e il 6 settembre 2011, dalle ore 21 alle 24, all’Arena cinematografica “Accordi@disaccordi”, presso il Parco del Poggio a Napoli. A presiedere la giuria sarà Ignazio Senatore, psichiatra e critico cinematografico, affiancato da registi, attori, giornalisti e critici esperti del settore.

{mosimage}

Share

On aprile 21st, 2011, posted in: Lifestyle News by
No Responses to “Il festival del cinema all”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus