registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Il campionato mondiale del cinema studentesco

Sarà il primo in Europa concepito, organizzato e gestito direttamente da una università. Almeno così promettono gli organizzatori della prima edizione del “Ca’ Foscari Short Film Festival” che si svolgerà dal 26 al 29 maggio prossimi.
Il festival prenderà vita all’interno delle attività internazionali di Ca’ Foscari Cinema (http://cafoscaricinema.unive.it), organizzate da quest’anno proprio dall’università di Venezia. Al centro dell’evento un concorso di opere provenienti dalle scuole di cinema di tutto il mondo, giudicate da una giuria internazionale. Una sorta di campionato mondiale del cinema studentesco, una vera e propria radiografia dell’immaginario a venire.
Quale la sfida? Al Ca’ Foscari Short Film Festival sarà anche quella di cercare la storia del cinema che nasce dalle scuole di cinema, magari di quelle dove non s’insegna solo la storia del cinema finora concepita, ma anche la cultura del momento, con le sue tensioni transartistiche e transculturali. E capire come è cambiato il cinema e cosa potrà offrire nel futuro prossimo.

Share

On marzo 15th, 2011, posted in: Lifestyle News by
No Responses to “Il campionato mondiale del cinema studentesco”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus