registration





Verrà spedita una password via e-mail.

IdeAzioni: storie al femminile

Una iniziativa tutta al femminile.
E’ il progetto Ied realizzato con la collaborazione di Marie Claire, Vitasnella e Office, che offre un workshop gratuito, da luglio a dicembre, a giovani aspiranti cineaste.
 Il laboratorio, diretto da Alina Marazzi e coordinato da Bruno Oliviero, ha come obiettivo la realizzazione di un film documentario, che affronti ed esplori i temi legati all’universo femminile.
Ad essere selezionate, attraverso un colloquio individuale con i docenti del progetto, saranno inizialmente 20 candidate, a cui sarà data la possibilità di frequentare un workshop propedeutico gratuito di due settimane (dal 4 al 15 luglio), al termine del quale saranno scelte 5 cineaste per formare il team di lavoro: una regista,una sceneggiatrice, una direttrice di fotografia, una fonica e una montatrice.
Il tema specifico del film sarà inoltre definito all’interno del gruppo, mettendo alla prova l’abilità di selezione, critica e ricerca.
Tutte le domande per partecipare alla selezione dovranno essere inviate entro il 16 maggio 2011 a officine@ied.it, insieme a lettera motivazionale, curriculum, indicazione della categoria per la quale ci si propone e l’estratto di un filmato – o in alternativa un laboratorio scritto di descrizione delle proprie capacità – in cui si sia ricoperto il ruolo desiderato.
Un’iniziativa al femminile che trasforma le idee in azioni, per  creare nuovi talenti e realizzare le loro potenzialità.

{mosimage}

Share

On maggio 13th, 2011, posted in: Lifestyle News by
No Responses to “IdeAzioni: storie al femminile”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus