registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Ict: a Torino tre giorni di workshop e convegni

Due università, un unico comune denominatore: il settore ICT. Il Dipartimento di Informatica dell’Università di Torino e il Dipartimento di Informatica dell’Università del Piemonte Orientale “Amedeo Avogadro” infatti partecipano dal 25 al 27 maggio al “Torino Software and Systems Meeting” (TOSM) presso il Lingotto Fiere di Torino, stand A09. Il TOSM è un evento dell’Information e Communication Technology che per tre giorni raduna il settore informatico con convegni, workshop e circa 5.000 partecipanti attesi per gli 80 espositori.
Fra gli espositori anche quest’anno sono presenti i due Dipartimenti di Informatica con uno stand dove sono esposte le ultime tecnologie informatiche sviluppate e la ricerca in atto.
 Per gli studenti interessati all’informatica e i lavoratori e professionisti ICT che vogliono aggiornare le proprie competenze è possibile avere informazioni sulle lauree triennali e magistrali dei Corsi di studio in Informatica delle due Facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali.
I Dipartimenti contribuiscono quest’anno allo sviluppo di diversi temi: tra questi “ICT per il turismo e beni culturali” o “iCity, un nuovo portale per TorinoCultura”, il tema “Soluzioni gestionali innovative” con il “Progetto E-procurement” o ancora quello “Infrastrutture e piattaforme innovative per la digital economy” con “GRID e Cloud Computing”. Verrà inoltre dato spazio agli spin-off dell’Università di Torino nati su iniziativa di docenti del Dipartimento di Informatica per promuovere il trasferimento tecnologico dall’università verso le imprese.
Per saperne di più, consultate il sito http://www.tosm.it/
Share

On maggio 21st, 2010, posted in: Lifestyle News by
No Responses to “Ict: a Torino tre giorni di workshop e convegni”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus