registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Ici-France, lauree e master si scelgono sul treno

Un salone dello studente itinerante che, giorno dopo giorno, attraversa la Francia per aiutare gli studenti nell’orientamento pre e post universitario. Si tratta del Train de l’orientation (Treno dell’orientamento), iniziativa del magazine francese L’Etudiant che, a giorni, riprenderà il suo tour attraverso il Paese transalpino.
All’interno dei sette vagoni, atenei pubblici e privati, imprese, istituzioni e accademie di alta formazione. Ogni giorno, il treno si fermerà in una città diversa e accoglierà gli studenti in cerca di informazioni e delucidazioni sul loro futuro formativo o professionale.
Per ogni tappa, inoltre, sono previsti quattro dibattiti a tema, moderati da un giornalista de L’Etudiant. Dieci le tappe previste per questo tour autunnale: partenza il 7 novembre da Tours, seguiranno Angers, Limoges, Clermont- Ferrand, Avignone, Nizza, Annecy, Digione, Strasburgo per concludere il 29 a Nancy.
Tutte le informazioni sull’iniziativa sul sito www.letudiant.fr

Share

On novembre 16th, 2009, posted in: Lifestyle News by
No Responses to “Ici-France, lauree e master si scelgono sul treno”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus