registration





Verrà spedita una password via e-mail.

I nuovi media digitali: attualit

Un ciclo di seminari dedicato al tema della convergenza del mondo della televisione digitale, di internet e del mobile computing. E’ il progetto che dal 10 marzo al 12 maggio, l’università di Pavia ed il dipartimento di Informatica e Sistemistica proporranno tramite il ciclo di seminari “I Nuovi Media digitali: attualità e prospettive”.
Saranno in tutto sette gli incontri tenuti da esperti ai vertici dei settori di innovazione e ricerca delle rispettive aziende. Gli argomenti trattati andranno dall’evoluzione dell’Iptv, alla gestione e diffusione dei contenuti multimediali digitali, al mobile 2.0 fino all’evoluzione della televisione dalla singola definizione al 3D.
I seminari sono rivolti, in particolare, agli studenti della laurea magistrale in Ingegneria Informatica, a dottorandi e a neolaureati, ma sono aperti a tutti gli interessati del settore.
Lo scopo dell’iniziativa, sarà perciò quello di offrire una panoramica completa della direzione in cui si sta muovendo l’innovazione tecnologica in questo settore , che vede una convergenza ormai in atto tra televisione digitale, informatica e cellulari. Per gli studenti, poi sarà un’ottima occasione per vedere trasferiti nella realtà aziendale gli argomenti di studio e valutare quali prospettive di lavoro e di ricerca potranno emergere nei prossimi anni.
Tutti gli incontri si terranno nell’aula seminari del Dipartimento di Informatica e Sistemistica – Piano D, Via Ferrata 1, Pavia. Primo appuntamento, giovedì 10 con Andrea Besana, direttore generale di RealLife TV. Tutte le innfo sono reperibili comunque su http://www.unipv.eu/on-line/Home.html

Share

On marzo 9th, 2011, posted in: Lifestyle News by
No Responses to “I nuovi media digitali: attualit”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus