registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Guida sicura: dal web alla pista

Il primo percorso didattico online ideato ed organizzato per far conoscere le tematiche e le pratiche legate alla mobilità sostenibile e al tema della sicurezza di guida su strada. Questo, in sintesi, l’intento con cui il prossimo 12 aprile si svolgerà Driving Campus, un vero e proprio safety eco lab che godrà del supporto di Fiat, Bosch e Sava. Obiettivo? Sensibilizzare e coinvolgere il target universitario su questi temi, molto caldi, soprattutto nell’odierna società in cui l’auto è al primo posto fra i sistemi di mobilità, in special modo fra i più giovani.
L’edizione 2010 sarà dedicata a tutti gli iscritti della Bocconi di Milano e della Luiss di Roma: le lezioni coinvolgeranno gli studenti con un tour virtuale attraverso opere infrastrutturali, studi scientifici, case histories industriali, grazie al supporto di specialisti e piloti professionisti. Terminato il ciclo delle lezioni, i 200 studenti più meritevoli per ciascun ateneo potranno prendere parte alla fase finale e pratica del corso: una giornata totalmente dedicata alla guida sicura presso il circuito Balocco (per i giovani milanesi) e presso l’autodromo di Vallelunga (per quelli romani).
Il tutto a bordo di fiammanti Fiat 500 e 500C, modelli di grande successo tra i più giovani. Insomma, tutto è pronto per partire. Ricordatevi le cinture di sicurezza, però!
Per saperne di più http://www.drivingcampus.it/ (il sito sarà attivo qualche giorno prima della partenza dell’iniziativa).
Share

On aprile 7th, 2010, posted in: Lifestyle News by
No Responses to “Guida sicura: dal web alla pista”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus