registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Gran premio internazionale del doppiaggio

I doppiatori italiani sono considerati a pieno titolo i migliori doppiatori del mondo ed hanno contribuito al successo di film che hanno segnato la storia del cinema internazionale.
Dal 29 maggio al 4 giugno, il pubblico, gli studenti e tutti gli appassionati, potranno curiosare e  approfondire la loro conoscenza sul doppiaggio attraverso gli incontri nelle sale di doppiaggio di Roma di CDC Sefit Group e Pumais 2 che apriranno le loro porte e consentiranno di assistere e capire cosa vuol dire doppiare un film, e provare l’esperienza in prima persona insieme a doppiatori professionisti che si metteranno a disposizione per svelare i segreti e le tecniche del mestiere.
Il 19, il 20 e il 23 maggio, presso le facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi Di Roma Tre e dell’ Università degli Studi di Tor Vergata e presso il Dipartimento di Lingue per le Politiche Pubbliche dell’Università la Sapienza di Roma, si terranno 3 seminari con un programma che comprenderà nozioni generali sul doppiaggio, analizzandone gli aspetti linguistici e sociologici.
La frequenza darà diritto agli studenti ad acquisire crediti universitari.
Il Gran Galà di Premiazione si terrà mercoledì 4 giugno all’Auditorium della Conciliazione di Roma con la conduzione di Pino Insegno e Francesca Traghetti.

Tra i primi nomi fatti per le candidature spuntano per i film American Gangster, Elizabeth. The Golden Age, Nella Valle di Elah, Ratatuille, Il Petroliere e per le categorie doppiatori, direttori di doppiaggio, direttori mix Alessia Amendola, Loris Loddi, Francesco Vairano, Fiamma Izzo.

La votazione avverrà attraverso il sito web: www.granpremiodeldoppiaggio.com 

Share

On maggio 21st, 2008, posted in: Lifestyle News by
No Responses to “Gran premio internazionale del doppiaggio”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus