registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Gli studenti si raccontano, attraverso il cinema

Cinema, giovani e cultura. Il tutto in una serata di proiezioni al Collegio Santa Chiara dell’Università di Siena, in programma oggi 7 settembre alle ore 18, presso l’Auditorium in via Valdimontone 1.
Così l’associazione “Un ponte per…,” in collaborazione col Progetto dell’Ateneo senese “Mediterraneo e Oriente. Lingue Culture Religioni”, presenterà una selezione di cortometraggi tratti dalla rassegna cinematografica “Yalla Shebab: ragazzi palestinesi e libanesi si raccontano attraverso il cinema”.
L’iniziativa si inserisce nel programma di cooperazione universitaria che ha portato a Siena dieci studenti palestinesi per seguire dei corsi multidisciplinari post laurea e approfondire tematiche prioritarie per il sistema accademico palestinese, come economia e sviluppo, turismo relazionale nel Mediterraneo, sanità e affari umanitari.
Il progetto di cooperazione coinvolge insieme all’Università di Siena gli atenei di Bologna, Sap
ienza di Roma, Palermo, Pavia e Politecnico di Milano e le Università della Palestina, è promosso dal Ministero per gli Affari esteri e finanziato dall’ACRI – Association of bank foundations. Grande plauso dunque all’ateneo senese, che è il primo, in ordine, ad accogliere gli studenti, presenti a Siena fino al 17 settembre per proseguire con le lezioni in aula, i seminari e le visite guidate.
Share

On settembre 7th, 2010, posted in: Lifestyle News by
No Responses to “Gli studenti si raccontano, attraverso il cinema”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus