registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Gli studenti italiani incontrano la Bentancour

Ingrid Bentancour tra i giovani per discutere di diritti umani e non solo. Ad accoglierla, una delegazione del Forum Nazionale dei Giovani.
La candidata al premio Nobel per la pace ed ex candidata presidenziale franco-colombiana, sequestrata dalle Farc in Colombia il 23 febbraio 2002 e liberata solo il 7 agosto del 2007, nella sua fitta agenda degli appuntamenti (tra cui l’incontro con il presidente della camera Gianfranco Fini) incontrerà i giovani che le presenteranno le attività del forum con l’intenzione chiara di avviare un percorso comune sui temi dei diritti umani e della partecipazione giovanile ai processi decisionali.
L’incontro si svolgerà martedì 11 maggio alle 18, presso la sala del refettorio di padre Pozzo (detta Sala degli affreschi) in piazza Trinità dei monti 3 a Roma. "Siamo onorati che Ingrid incontri una nostra delegazione nella sua visita italiana " ha detto il portavoce del forum, Antonio De Napoli. "La sua attività politica è sempre stata uno stimolo per tutti coloro che sono convinti che la corruzione sia un cancro per ogni sistema democratico. Come Forum Nazionale dei Giovani vediamo in lei una carica di passione e forza che non ci lascia indifferenti. Il suo carattere indomito è fonte di motivazione per i giovani che intendono fare qualcosa di concreto per i propri Paesi”.
Share

On maggio 10th, 2010, posted in: Lifestyle News by
No Responses to “Gli studenti italiani incontrano la Bentancour”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus