registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Gli indizi del ritorno: Vasco svela il nuovo album

Il suo mito, ormai, è tale trasversalmente, anche tra i più giovani. Proprio fra tra loro trapelano le prime indiscrezioni sulle date dei suoi prossimi concerti negli stadi, mentre cresce anche  l’attesa per il nuovo album.
Stiamo parlando di Vasco Rossi, icona del rock italiano e mondiale che ha voluto deliziare i suoi ammiratori sul web soprattutto da quando ha svelato sul suo sito http://www.vascorossi.net/ e sulla sua pagina di Facebook, alcune frasi di due sue nuove canzoni: “Il manifesto fu-turista della nuova umanità” e “L’aquilone”.
La prima parla in maniera ironica della condizione dell’uomo nel ventunesimo secolo, deve contare soprattutto su se stesso e non può più invocare “l’aiuto di potenze superiori”. La seconda invece ha una poetica più visionaria e parla delle illusioni che aiutano a vivere e a lasciarsi andare guardando oltre.
Le due canzoni, apparentemente l’una in antitesi con l’altra, anticipano il quadro offrendo un primo assaggio di quello che in realtà è un album ricco di contenuti e di sorprese, anche musicalmente.
L’album uscirà il 29 marzo e si comporrà di 12 brani inediti, come sempre pezzi di vita. Senza dimenticare il nuovo tour del Blasco, le cui date verrano rese note a giorni e che già promette di elettrizzare in lungo e in largo tutto lo Stivale.

Share

On febbraio 1st, 2011, posted in: Lifestyle News by
No Responses to “Gli indizi del ritorno: Vasco svela il nuovo album”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus