registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Giovani ed appassionati di cinema?

Spazio ancora alla creatività, legata al mondo dei cortometraggi. Questa volta a valorizzarla è il bando che consentirà a giovani filmmaker di partecipare a “Mompeo in corto”, il festival internazionale del cortometraggio che il comune di Mompeo un piccolo gioiellino in provincia di Rieti incastonato nella splendida vallata del Farfa ed immerso in un territorio da fiaba, organizza da tredici anni raccogliendo da tutto il mondo le migliori proposte di cortometraggi. Ci si potrà candidare sino al 20 giugno.
Tre in tutto, le sezioni in concorso: animazione, fiction e videoclip. E sarà dunque l’occasione, per chi vuole esprimere la propria tecnica anche in questo settore, di farsi notare. L’evento, tra l’altro, vanta nel passato la partecipazione di autori, registi ed appassionati del genere provenienti da ogni dove: l’archivio del festival conserva i prodotti cinematografici di giovani autori statunitensi, russi, australiani, europei ed orientali che hanno partecipato alle diverse edizioni.
E fra gli artisti premiati alla carriera nelle precedenti edizioni si possono ricordare Leo Gullotta, Maurizio Micheli, Riccardo Reim, Lina Sastri, Massimo Dapporto, Elisabetta Gardini, Giorgio Capitani, Damiano Damiani, Pasquale Squitieri, Arnoldo Foà, Miranda Martino, Gisella Sofio, Blasco Giurato, Milena Miconi, Domenico Fortunato, Pier Francesco Pingitore, Francesca Reggiani, Stelvio Cipriani.
Tutte le info su festival, che si svolgerà dal 22 al 24 luglio, su http://www.festivaldelcorto.org/home.htm

Share

On maggio 19th, 2011, posted in: Lifestyle News by
No Responses to “Giovani ed appassionati di cinema?”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus