registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Giovani e citt

Un incontro tutto dedicato ai giovani e al modo in cui vivono la città.
L’iniziativa – “Varese e i giovani” – è organizzata dal Centro di ricerca dell’Università dell’Insubria (Creares) e dal corso di laurea in Scienze della Comunicazione dell’ateneo.
Tre i momenti principali: la proiezione del film collettivo Le città invisibili, composto da cortometraggi realizzati da registi indipendenti sulla visione della città di Milano.
A seguire, la presentazione da parte del sociologo Lelio De Michelis dei risultati dell’indagine “Varese, come la vedi?”, promossa del Creares tra i giovani under 30 residenti in città.
Infine, spazio al dibattito con la tavola rotonda “La città visibile e quelle che vedremo”, mediata dal giornalista Michele Mancino (VareseNews). I giovani saranno invitati a discutere sulla Varese che vorrebbero vivere in futuro
Nel corso dell’evento sarà anche presentato il blog http://varesecomelavedi.blogspot.com/, attraverso il quale i ragazzi possono dire quello che pensano sulla città, sull’università, sul lavoro, sul futuro… su tutto ciò che li riguarda, insomma.
L’appuntamento è per lunedì 7 marzo alle ore 17 nell’aula magna di UniInsubria (via Ravasi).
Share

On marzo 7th, 2011, posted in: Lifestyle News by
No Responses to “Giovani e citt”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus