registration





A password will be e-mailed to you.

Festival della creativit

Un luogo dove ci si avvicina alle idee e ai talenti, all’innovazione e alla ricerca. Una sorta di regno di Utopia? Non proprio. Un festival dove si cerca di declinare la creatività in mille modi possibili e di estrapolare le mille idee e creatività di cui non ci accorgiamo. Ed è proprio alla creatività e alle sue applicazioni che Firenze dedica quattro giornate di incontri, mostre, seminari esposizioni, laboratori e spettacoli.

La Regione Toscana e la Fondazione Sistema Toscana promuovono questa prima edizione. 120 eventi, oltre 200 ospiti di convegni e incontri, 12 laboratori, 200 espositori, oltre 200 artisti di 15 paesi del mondo. 12.000 metri quadrati di creatività. Conferenze e dibattiti con la partecipazione, tra gli altri, del premio nobel Dario Fo, Vincenzo Cerami, Nicola Piovani, Arnaldo Pomodoro, Achille Bonito Oliva, Alessandro Mendini, Aldo Colonnetti, Oliviero Toscani, Derrick De Kerkhove, Lapo Elkann, Renzo Rosso, Marcello Lippi, Franco Battiato, Teresa De Sio, Cinzia Th Torrini, Daria Bignardi. il ministro dello Sviluppo economico Pierluigi Bersani, il ministro per gli Affari regionali e per le autonomie locali Linda Lanzillotta, il sottosegretario per le Riforme e l’innovazione nella pubblica amministrazione Beatrice Magnolfi.

Una grande area dedicata alle aziende, alle istituzioni, alle università e ai centri di ricerca per presentare progetti e prodotti innovativi. Molti gli eventi tematici dedicati al mondo delle imprese e poi quelli relativi alle arti e alla creatività e alcune iniziative tematiche: la terza edizione della Festa della Geografia; il Job Fair, promossa da Associazione Industriali, Camera di Commercio, Provincia e Università degli Studi di Firenze, e dedicata all’incontro tra domanda e offerta di lavoro attraverso colloqui di orientamento tra giovani in cerca di occupazione, aziende ed enti pubblici e privati (www.jobfairfirenze.com/jobfair/index.html; la seconda edizione della Borsa dell’Innovazione (30 novembre-1 dicembre), organizzata da Regione Toscana, Confindustria Toscana e Banca CR di Firenze, in collaborazione con Firenze Tecnologia, una vetrina importante per proposte.

Fortezza da Basso
30 novembre – 3 dicembre 2006
ingresso libero

Tutto il programma su www.festivaldellacreativita.it

Share

On novembre 16th, 2006, posted in: Lifestyle News by
No Responses to “Festival della creativit”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus