registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Estate, viaggi e sesso sicuro

Martedì 16 giugno, Roma ha dato il là al progetto estivo d’informazione per promuovere il sesso sicuro tra i giovani. L’iniziativa, patrocinata dal Coni (Comitato Olimpico Nazionale Italiano) è promossa da Sigo (Società italiana di ginecologia e ostetricia) e si concluderà verso fine agosto.
Al richiamo di «Scrivi la tua pillola di amore estivo», i ragazzi dovranno sfidarsi a inventare la frase più originale da riportare su una t-shirt, farsi fotografare mentre la indossano e ottenere voti sul sito www.sceglitu.it, portale dedicato al progetto Sigo, con l’obiettivo di promuovere la contraccezione consapevole. Inoltre, in tutta Italia, saranno diffuso 300 mila copie di Travelsex, la guida per viaggiare protetti, con le frasi salvavita tradotte in 12 lingue e informazioni utili per praticare sesso sicuro in vacanza.
L’iniziativa, in collaborazione con il Cts (Centro turistico studentesco), toccherà le maggiori città italiane per prevenire il boom di gravidanze indesiderate e malattie sessualmente trasmissibili che si verificano ogni anno in corrispondenza della stagione estiva.

Share

On giugno 16th, 2009, posted in: Lifestyle News by
No Responses to “Estate, viaggi e sesso sicuro”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus