registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Energia pulita, start up in concorso

Giovani ricercatori, imprenditori o start up, a voi è rivolto il concorso internazionale targato General Electric, destinato a progetti d’impresa che favoriscano lo sviluppo di tecnologie per l’energia pulita. I progetti selezionati saranno supportati grazie a un fondo da 160 milioni di euro, appositamente creato da GE, che andrà a finanziare le idee più innovative selezionate nell’ambito della competizione globale.
Tre le categorie in cui è suddiviso il concorso: energie rinnovabili, smart grid (reti elettriche intelligenti) e edifici ecologici.
I candidati che verranno selezionati saranno supportati da GE attraverso i criteri di investimento (il fondo da 160 milioni di euro messo a disposizione da GE e dai suoi partner sarà investito in promettenti start-up e idee a livello globale); selezione (valutazione delle strategie commerciali dei candidati attraverso discussioni approfondite con il team tecnico e il team commerciale di GE); distribuzione (ricerca delle opportunità di partnership con GE per crescere a livello commerciale e raggiungere così una dimensione globale); sviluppo (utilizzo delle infrastrutture tecniche e dei centri di ricerca di GE per accelerare lo sviluppo di tecnologie e prodotti) e crescita (studio delle opportunità per sfruttare le relazioni con gli attuali clienti GE per la strategia “go-to-market”).
Con questo progetto, GE si propone come catalizzatore per promuovere la nascita di nuove tecnologie che condurranno lo sviluppo verso un’economia più pulita, più intelligente e più efficiente. La sfida che ci troviamo ad affrontare qui in Europa e a livello mondiale è quella di incentivare e promuovere la nascita di innovazioni a bassa emissione di anidride carbonica. Lanciando questa iniziativa GE è consapevole della necessità di sbloccare il potenziale già esistente, sia sovvenzionando nuove proposte e imprenditori nel settore delle smart grid, sia mettendo a disposizione l’esperienza commerciale di GE per trasformare le grandi idee in soluzioni concrete e reali” ha affermato Nani Beccalli Falco, Presidente e CEO di GE International.
Dunque se siete interessati, basterà inviare la propria candidatura fino al 30 settembre cliccando qui.
Share

On agosto 20th, 2010, posted in: Lifestyle News by
No Responses to “Energia pulita, start up in concorso”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus