registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Edizione al femminile

Piazza San Giovanni è pronta a riempirsi di gente e di musica.
Siamo a due passi dalla edizione 2010 del concerto del primo maggio a Roma, un’edizione tutta al femminile. Per la prima volta, infatti, sarà una donna, Sabrina Impacciatore, a tenere le redini della manifestazione, affiancata da due voci femminili del panorama musicale Italiano, ospiti fisse della manifestazione, Irene Grandi e Carmen Consoli.
Quest’anno sarà lo spazio serale di mezz’ora, che l’anno scorso era stato riempito dalla musica di Vasco, sarà dedicato a Vinicio Capossela.
Oltre alle due rocker e all’eclettico cantante molti altri animeranno il palco di piazza San Giovanni: da Roy Paci e gli Aretuska a Bud Spencer Blues Explosion, da Nina Zilli a Paolo Nutini, da Simone Cristicchi ai Beautiful, band composta da Gianni Maroccolo, Cristiano Godano dei Marlene Kuntz e Howie B, senza tralasciare gli artisti emergenti.
La lunga marcia canora quest’anno ha come tema principale "Il colore delle parole", che prende spunto da una delle più belle poesie di Eduardo De Filippo.
La novità di quest’anno è poi rappresentata da un’orchestra sinfonica di 70 elementi che accompagnerà ciascun artista nell’esibizione. Il concerto verrà trasmesso anche in tv da Rai 3 a partire dalle ore 16 ma si aprirà alle ore 14:50, con l’anteprima di Paolo Belli e si concluderà dopo la mezzanotte.
Share

On aprile 15th, 2010, posted in: Lifestyle News by
No Responses to “Edizione al femminile”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus