registration





A password will be e-mailed to you.

Eco-rock

Dopo il «magical» bus dei Beatles e quello (un po’ meno magical) di Veltroni, ecco a voi il pullman ecologico dei nuovi talenti della musica italiana. L’iniziativa, giunta alla terza edizione, si chiama «Talenti per natura» ed è stata organizzata da LifeGate, in collaborazione con Martelive. Due gli obiettivi del concorso: portare la musica emergente nelle principali città italiane e diffondere la cultura del rispetto per l’ambiente. Dal 15 aprile al 4 giugno, gli artisti si esibiranno direttamente dal Bus, che passerà da Torino, Roma e Milano.

Un evento di grande impatto…Ma, sta volta, non sull’ambiente! L’EcoBus che trasporterà i musicisti per oltre 4.200 Km, infatti, è alimentato da un motore ibrido, capace di ridurre sensibilmente le emissioni di anidride carbonica. I residui 18.800 kg di CO2 saranno compensati, grazie al progetto Impatto Zero® di LifeGate, attraverso la riforestazione di 8.100 mq di aree verdi in Costa Rica. Tappa finale il 5 giugno a Milano: si celebrerà la Giornata Mondiale per l’Ambiente, mentre i vincitori del concorso si esibiranno al fianco di una delle più importanti band italiane. Per partecipare è sufficiente iscriversi all’indirizzo www.lifegateradio.it.

Share

On aprile 14th, 2008, posted in: Lifestyle News by
No Responses to “Eco-rock”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus