registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Due giorni fra etica e diritto

Bios & Law, centro interdisciplinare di ricerca avanzata in biomedicina e biodiritto, organizza un confronto dal titolo: Etica e diritto nella medicina di fine vita. L’evento, in programma per venerdì 22 e sabato 23 maggio si terrà a Paternò, presso la Biblioteca Comunale.
Dopo i saluti iniziali ci sarà la presentazione del convegno, tenuta da Salvo Randazzo, presidente del centro interdisciplinare di ricerca avanzata in biomedicina e biodiritto Bios&Law. A ciò seguirà una relazione di Eugenia Roccella, sottosegretario al Ministero del lavoro, con delega alla bioetica. La mattina seguente vedrà la partecipazione del presidente emerito della corte costituzionale, Antonio Baldassarre. Nell’arco della giornata si discuterà sui seguenti temi: Profili costituzionali, La medicina di fine vita, La libertà di vivere: utopia o realtà?
Ricordiamo che per 50 studenti è previsto il riconoscimento come attività elettiva per il corso di laurea in medicina e chirurgia.
Scarica qui il programma in formato .pdf.

Share

On maggio 19th, 2009, posted in: Lifestyle News by
No Responses to “Due giorni fra etica e diritto”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus