registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Divulgazione scientifica under 35

Un premio istituito nell’intento di riconoscere e stimolare l’impegno dei giovani giornalisti impegnati nella divulgazione della cultura scientifica in Italia, contribuendo alla conoscenza delle ricerche più all’avanguardia in campo biomedico e delle terapie innovative che concorreranno a migliorare la salute delle nuove generazioni.
Si tratta del concorso intitolato alla memoria di Riccardo Tomasetti, giovane giornalistascomparso due anni fa. Il premio sarà dedicato ai migliori articoli e servizi su ricerca e innovazione in campo medico-sanitario, promosso anche quest’anno dal master "Le Scienze della vita nel giornalismo e nei rapporti politico-istituzionali" (SGP) della Sapienza di Roma. Il premio è riservato ai giovani giornalisti under 35 che invieranno i loro elaborati, in formato testo, audio o video, realizzati nel corso del 2011.
Saranno considerati i contenuti che abbiano attinenza con l’informazione scientifica relativa alle ricerche in campo biomedico, alle terapie di prossima generazione, ai nuovi orientamenti della medicina. In particolare, saranno considerati i servizi che si distinguano per l’attenzione ai nuovi farmaci, alle tecniche e agli approcci innovativi nella gestione e nella cura del paziente.
Per partecipare c’è tempo sino al 31 ottobre prossimo.Tutte le informazioni ed il bando di concorso possono essere reperiti sul sito http://www.premiotomassetti.it/

Share

On maggio 27th, 2011, posted in: Lifestyle News by
No Responses to “Divulgazione scientifica under 35”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus