registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Digitalizzatevi!

Idee innovative, che abbraccino il campo delle applicazioni per telefonia mobile, siti di giochi, computer grafica o web animazioni, solo per citarne alcune. E soprattutto che siano frutto di menti under 30. Ecco il contesto in cui giovani creativi che non temano le ansie della competizione, potranno cimentarsi grazie all’Europrix Top Talent Award.
Si tratta di un concorso costituito da nove diverse categorie, con deadline fissata all’1 luglio prossimo, che intende premiare tutti coloro che sentono una forte propensione per la multimedialità. Quest’anno il contest, giunto alla sua quattordicesima edizione, avrà quindi un focus particolare su studenti o laureati che si vogliano cimentare su progetti innovativi nel campo del design e dei contenuti digitali. Per ogni categoria proposta (online/web, offline/interactive, dvd, mobile contents & applications, games, computer graphics & design, interactive installations, online & digital video/tv, animation) , ci sarà un vincitore.
Saranno dunque nove in tutto le menti creative premiate, oltre a quella celebrata dallo speciale premio istituito ad hoc dalla giuria del concorso. Ci si può candidare per una sola categoria , presentando progetti relativi a prodotti effettivamente realizzabili e non a bozze o a prototipi.
Si potrà concorrere da soli o in team ed i 30 finalisti che la spunteranno, saranno invitati all’Europrix Multimedia Festival che si svolgerà a Graz, in Austria, l’11 ed il 12 novembre prossimi. Tutti i finalisti potranno essere partecipi di un web showcase e avere l’opportunità di lavorare a stretto contatto con i migliori esperti del settore, cooperando con le aziende e con i designer più all’avanguardia. Il primo passo, come spesso capita, è il web.
Passate sul sito http://www.europrix.org/ e seguiti tutti i vari step che vi potrebbero condurre a svettare fra le menti creative più innovative d’Europa.

Share

On maggio 21st, 2011, posted in: Lifestyle News by
No Responses to “Digitalizzatevi!”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus