registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Dedicato a chi ha la musica e lo spettacolo nel sangue

Giovani, emergenti, con un talento spassionato per la musica e lo spettacolo in generale? Segnatevi questa data: 10 settembre. Sarà infatti la deadline fissata per la scadenza di un bando particolare.
La Regione Puglia infatti, sostiene la produzione di spettacoli musicali nazionali ed internazionali attraverso Puglia Sounds, il programma regionale per lo sviluppo del sistema musicale regionale. Sul sito web http://www.pugliasounds.it/ sarà possibile scaricare il secondo avviso pubblico "Produzione spettacoli musicali" in Puglia rivolto ad operatori musicali regionali, nazionali e internazionali.
Gli spettacoli musicali dovranno essere prodotti e dovranno debuttare in anteprima nazionale entro il 31 dicembre 2012 e potranno usufruire per le prove e l’allestimento di oltre 45 spazi fra teatri, palazzetti dello sport, auditorium e arene dislocati sul territorio regionale. Sono inoltre previsti servizi gratuiti quali impianti audio e luci, personale tecnico-organizzativo di supporto e ospitalità per i musicisti e il personale tecnico-organizzativo coinvolto nella produzione. Insomma una vera e propria rivoluzione per chi fa musica, per chi la distribuisce, la produce o semplicemente la ascolta.
L’industria della creatività regionale – una vera e propria filiera dell’economia regionale che mette insieme arte, cinema, teatro, musica, politiche giovanili, formazione – è considerata fondamentale per la funzione di spinta innovativa in grado di esercitare nella direzione dello sviluppo economico e turistico della Puglia.
Attraverso Puglia Sounds, la Puglia si candida ad ospitare produzioni musicali provenienti da tutto il mondo confermando la vocazione all’accoglienza e il proprio ruolo di ponte fra culture e paesi diversi. Non resta più molto tempo, fatevi sotto !
Share

On settembre 3rd, 2010, posted in: Lifestyle News by
No Responses to “Dedicato a chi ha la musica e lo spettacolo nel sangue”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus