registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Da libro ad applicazione digitale

Un fumetto su iPhone, per sostenere la popolazione di Haiti colpita dal terremoto. Questa, in sostanza, l’iniziativa che a partire dal 22 marzo (giornata mondiale dell’acqua) Cesvi lancia per sensibilizzare il pubblico italiano sull’emergenza idrica nei Paesi poveri del mondo e per non far dimenticare la tragedia haitiana. Grazie alla collaborazione tra Enanched Press e Tunuè, infatti sarà lanciato Gentes, il fumetto di Gud in cui Giorgio, Guillermo e Francesca (tre dei personaggi della storia) sono ritratti con stile leggero e provocatorio, ironico e dissacrante, per spingere alla riflessione anche attraverso l’arma dell’umorismo. Insomma un fumetto che fa ridere, osservando scene di vita quotidiana da una molteplice serie di punti di vista.
Nell’applicazione (che costerà solo 0,79 centesimi di euro e sarà scaricabile da Itunes anche per Ipod touch e Ipad) saranno contenute tutte le storie del libro originale, accompagnate da esilaranti effetti audio e musicali. Tutti i proventi derivanti dalla vendita dell’applicazione finanzieranno il progetto Cesvi che prevede la realizzazione di 250 latrine e 100 docce negli spazi pubblici organizzati per 5 mila famiglie sfollate.
Tutto questo, insieme alla costante attività di sostegno che l’organizzazione porta avanti sin dal 12 gennaio a Grand Goave e Petit Goave, due città a circa 50 chilometri dalla capitale, Port Au Prince.

{mosimage}

Share

On marzo 19th, 2010, posted in: Lifestyle News by
No Responses to “Da libro ad applicazione digitale”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus