registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Concorso Europeo di Drammaturgia

{mosimage}

Intitolato alla memoria di Ernesto Calindri, Tragos si pone gli obiettivi di promuovere la nascita di nuovi drammaturghi, di stimolare la creatività giovanile e di offrire una formazione professionale in differenti discipline, dalla scrittura alla recitazione, dalla scenografia alla musica.

Con Tragos si vogliono inoltre valorizzare le occasioni d’incontro tra giovani talenti provenienti da diverse parti d’Italia e d’Europa per uno scambio di idee, progettualità e competenze che possa dare nuovi impulsi all’attuale settore artistico-teatrale.
Il Concorso è suddiviso in due sezioni: la “sezione drammaturgia” e la “sezione critica teatrale”. Quest’ultima si rivolge in particolare agli operatori del settore e a studenti di Scuole di Giornalismo e Università. Ai partecipanti della “sezione drammaturgia” è richiesta la realizzazione di testi destinati alla rappresentazione teatrale, mentre quelli che concorrono per la “sezione critica teatrale” dovranno scrivere un articolo sul panorama italiano delle proposte teatrali e della nuova drammaturgia attraverso un lavoro legato alla ricerca sul territorio. Gli elaborati di entrambe le sezioni saranno esaminati da una Giuria composta da esponenti di rilievo del mondo culturale-teatrale. I vincitori ed i segnalati verranno premiati pubblicamente in un contesto ufficiale.

Il premio per i vincitori della “sezione drammaturgia” consiste nella messa in scena dei loro testi con la regia di Maria Gabriella Giovannelli
, mentre i vincitori della “sezione critica teatrale” riceveranno il riconoscimento di “critici emergenti”. I lavori devono pervenire entro il 31 gennaio 2009 all’indirizzo Via Domenichino 40 – 20149 Milano con l’intestazione: “Concorso di drammaturgia per giovani – Edizione 2009”.E’ necessario indicare la sezione per la quale si concorre (drammaturgia o critica). La partecipazione al Concorso è completamente gratuita.

Ulteriori informazioni sono disponibili al sito www.progettoscena.it

Share

On novembre 7th, 2008, posted in: Lifestyle News by
No Responses to “Concorso Europeo di Drammaturgia”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus