registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Comics & game: a Roma tre giorni in fiera

Videogiochi, fumetti, cartoon, cinema, letteratura di settore. Eccoli i protagonisti dal 18 al 20 marzo di “Roma Comics & Games”, un evento unico nel suo genere che rilancia la passione per il fumetto in Italia.
Non si tratta infatti della solita fiera, ma di un concept originale di una fiera di entertainment nel più importante e vivo polo italiano, Roma, che darà un grande spazio al gioco e al videogioco come momento di condivisione. Uno spazio a misura d’uomo dove il pubblico potrà vedere, provare, interagire con esperienze nuove, dove la comunità virtuale si incontra in un luogo fisico e reale.
Un’iniziativa che chiama a raccolta tutti gli amanti del fumetto antico e moderno, e dei giochi, dai più tradizionali giochi di società, ai moderni videogames, passando per quelli di ruolo, dando vita a una vera e propria festa dell’entertainment, che porta in primo piano l’intrattenimento intelligente e partecipato.
E non solo: “Roma Comics & Games” riunisce infatti in un evento unico anche manga, animazione e giochi tradizionali. Inoltre il pubblico potrà seguire, per la prima volta in Italia, un contest molto particolare, “Cosplay’s got talent" : il primo talent dedicato al mondo del cosplay che si terrà sabato 19 marzo dalle 15.00 alle 18.00. Una formula originale di Cosplay Contest pensata per esaltare la parte interpretativa del fenomeno e far entrare non solo gli appassionati del genere.
L’appuntamento è al Palalottomatica il 18, 19 e 20 marzo. Se volete saperne di più potete cliccare su http://www.romacomicsandgames.com/

Share

On marzo 11th, 2011, posted in: Lifestyle News by
No Responses to “Comics & game: a Roma tre giorni in fiera”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus