registration





Verrà spedita una password via e-mail.

CinemAmbiente: idea

La Tredicesima Edizione del Festival CinemAmbiente di Torino è alle porte. Per festeggiare questo importante appuntamento il Politecnico di Torino, in collaborazione con Amiat e lo stesso Festival, presentano un nuovo prodotto di merchandising ecologico, denominato recicles. L’idea originale non poteva essere altrimenti che di tre studenti: Ilaria Bozzo, Alex Cascarano e Sara Pellerino, del corso di Laurea in Progetto Grafico e virtuale del Politecnico di Torino. Ma di che si tratta? Recicles è un carnet di cartine in carta riciclata pensato per avvolgere il chewing-gum (il “cicles” a Torino) al momento di buttarlo.

Per comprendere i motivi dell’iniziativa basta ricordare che ogni gomma da masticare impiega 5 anni per essere smaltita e se viene gettata a terra, la sua rimozione ha un costo unitario per la collettività di circa un euro. I recicles, decorati da immagini che riproducono scorci di Torino aventi come protagonista il sabaudo (tradizionale contenitore raccogli rifiuti) stampati in 10 mila copie saranno distribuiti gratuitamente nelle sedi del Festival CinemAmbiente e, attraverso espositori da banco, presso alcuni bar e locali dell’area. Per maggiori informazioni consultare il sito www.buttalogiusto.it.

Share

On maggio 26th, 2010, posted in: Lifestyle News by
No Responses to “CinemAmbiente: idea”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus