registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Cinema e viaggio

Un incontro per riflettere su un rapporto complesso e affascinante: quello tra cinema e viaggio.
Tantissimi i film incentrati sul tema del viaggio, fin dalle origini della settima arte; anzi, il cinema stesso agli inizi era concepito come un viaggio (si pensi agli Hale’s tour, che regalavano ai primi spettatori l’emozione di guardare immagini girate da una locomotiva seduti in un vagone ferroviario, con scosse e rumori tipici di un treno).
Un sodalizio che è proseguito nel tempo, arrivando fino ai nostri giorni.
Di cinema e viaggio si parlerà con il critico cinematografico Roberto Escobar il prossimo 3 febbraio alle ore 21 al Museo di Storia Naturale di Milano. Nel corso dell’incontro, organizzato da ClupViaggi, il critico analizzerà lo stretto rapporto che esiste tra i due ambiti, soffermandosi in particolare sulla sua esperienza personale (e presentando un altro tipo di viaggio, quello del critico cinematografico dentro al film).
Un incontro da non perdere per gli appassionati di cinema, che in più avranno la possibilità di visitare gratis il museo milanese.
Share

On febbraio 2nd, 2011, posted in: Lifestyle News by
No Responses to “Cinema e viaggio”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus