registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Cinema: attenzione al Nemico pubblico

Il regista Michael Mann ritorna sull’infinita rivalità tra gangster americani e polizia federale statunitense. Per farlo sceglie di realizzare «Public Enemies – Nemico pubblico», ispirato a una storia vera, che gira intorno al carisma del talentuoso personaggio interpretato da Johnny Deep, nei panni di un leggendario rapinatore di banche. La pellicola, della durata di 143 minuti, vede al fianco del Pirata dei Caraibi anche Christian Bale e il premio Oscar Marion Cotillard: il suo esordio italiano è previsto per il 18 dicembre prossimo, mentre ha già riscosso successo negli States.

{mosimage}
Una scena del film: la gang mentre fugge dopo una rapina


I criminali John Dillinger, Baby Face Nelson e Pretty Boy Floyd sono all’apice della loro carriera nel periodo della Grande Depressione economica. In particolare Dillinger (Deep) è il gangster più ricercato dello Stato, ma allo stesso tempo ben voluto dall’opinione pubblica: nonostante ciò si può fregiare del titolo di Nemico Pubblico Numero Uno, a metà strada tra un novello Robin Hood e un galante Arsenio Lupin.

Share

On luglio 25th, 2009, posted in: Lifestyle News by
No Responses to “Cinema: attenzione al Nemico pubblico”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus