registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Cercasi scrittori metropolitani

Un concorso di scrittura. Ma non un concorso come tanti altri. Qui si tratta di infilarsi un paio di Camper, scendere in strada, iniziare a camminare e raccontare la tua città, i suoi percorsi segreti, le sue “isole metropolitane”.
Puoi scrivere in italiano, inglese, francese, tedesco e in spagnolo.
Camminare può innescare un meccanismo strano, di quelli che ti fanno guardare con occhi nuovi il mondo che ti sta intorno. E allora vedi e immagini, scopri e inventi, passo dopo passo, storia dopo storia. Cammini, e in particolare lo fai lungo le strade della tua città. E a ogni passo scopri nuovi percorsi, strade alternative, posti che non conoscevi o che i tuoi occhi, finalmente, vedono in modo nuovo.
Come un “viaggiatore metropolitano”, sempre pronto a perdersi in una strada senza uscita, a esplorare una porzione di spazio che il percorso originale non presupponeva.
Puoi raccontare la tua storia fino al 15 maggio collegandoti al sito www.campercitytelling.com; hai 900 battute a tua disposizione.
Un giurato d’eccezione decreterà la storia più interessante: Enrico Brizzi per i testi in italiano, Iain Sinclair per i testi in inglese, Annie Saumont per il francese, per il tedesco Claudia Rusch ed infine Agustin Fernandez Mallo per i testi in lingua spagnola.
Cinque i premi, uno per ogni lingua del concorso: per i vincitori in palio cinque corsi di scrittura creativa messi a disposizione dalle scuole di scrittura europee ed istituzioni partner del concorso (Scuola Holden per l’Italia, London School of Journalism per l’Inghilterra, Aleph Ecriture per la Francia, Escuela de Escritores per la Spagna e la Volkshochschule di Heidelberg per la Germania). E come primo premio, un week end a Casa Camper, a Barcellona o a Berlino.
Allora cosa aspetti? Collegati al sito riempi il form e mettiti alla prova.
Share

On aprile 20th, 2010, posted in: Lifestyle News by
No Responses to “Cercasi scrittori metropolitani”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus