registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Booktrailers: una nuova frontiera del libro

Videomaker, registi, montatori, fonici o semplici appassionati di letteratura.
Tutti insieme appassionatamente per partecipare all’iniziativa proposta da Codice edizioni presso la fiera del libro di Torino (stand H64, padiglione 2, sabato 16 maggio 2009 dalle ore 16).
Saranno presentati infatti i booktrailers di cinque titoli della casa editrice inseriti nella collana Codice Paperback e realizzati in collaborazione con gli allievi dello Ied del capoluogo piemontese.
Questi video, veri e propri promo sulla falsa riga dei trailer cinematografici, sono realizzati a partire da uno storyboard (raffigurazione per immagini del filmato), condito con una serie di dati, tra cui font, foto, files e audio sapientemente montati per promuovere il libro.
Nessun editore, al momento, ha promosso un’intera collana tramite la metodologia del booktrailer e, per la prima volta in Italia, sarà applicata a saggi di scienza. Chissà che questa non sia la via migliore per invogliare sempre più i giovani alla lettura.
I booktrailers saranno visibili on-line sul sito web della casa editrice http://www.codiceedizioni.it, su Youtube e sul sito europeo dedicato http://www.booktrailers.eu
Share

On maggio 13th, 2009, posted in: Lifestyle News by
No Responses to “Booktrailers: una nuova frontiera del libro”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus