registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Bologna verso il futuro

Sì può curiosare nel futuro? Al Future Film Festival di Bologna è possibile, fino al 1 febbraio. Parte infatti l’undicesima edizione dell’originale festival – concorso dedicato alle novità del cinema d’animazione tradizionale e digitale. Durante le giornate del festival i visitatori avranno la possibilità di assaggiare le anteprime europee e italiane di film attesissimi, assisteranno a incontri volti a svelare i trucchi degli effetti speciali e curioseranno nei making of di film noti come Wall-E della Pixar.
Tra gli eventi speciali si segnala il 3D Day, sabato 31 gennaio: un’intera giornata dedicata allo sviluppo del cinema digitale 3D, durante la quale produttori, distributori, esercenti, registi italiani e stranieri faranno il punto sulla tecnologia 3D e sul suo utilizzo. Il confronto sarà seguito, nel pomeriggio, da una serie di proiezioni di film e di materiali in 3D. Il nucleo del festival è il Future Village, presso Palazzo Re Enzo, in Piazza del Nettuno, che ospiterà conferenze stampa, ritiro accrediti, workshop, cocktail, aperitivi e momenti di relax. Le proiezioni dei film e gli incontri con autori e registi si terranno invece al Cinema Odeon (Via Mascarella 3), all’ Europa Cinema (Via Pietralata 55/a) e al Cinema Lumière (Via Azzo Gardino, 65).

Per maggiori informazioni, clicca qui.

Share

On gennaio 29th, 2009, posted in: Lifestyle News by
No Responses to “Bologna verso il futuro”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus