registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Berlino, fabbrica di multicultura

Nelle prossime settimane Berlino sarà un po’ più vicina: è infatti al via, a Milano, un evento interamente dedicato alla capitale tedesca. Presso la Fabbrica del Vapore (via Procaccini 4) sarà allestita una mostra del fotografo Salvatore Mirabella, autore del libro “Le città di Berlino”; in contemporanea verrà proiettato il documentario realizzato da Floriana Chailly dal titolo “Mobile Berlin”, che presenta Berlino come un laboratorio di parole, musica e luoghi di una nuova socialità. Berlino, dunque, vista come una città multiculturale, aperta e “plasmabile” secondo le esigenze di coloro che vi abitano. Non a caso la capitale tedesca è una delle città più amate dai giovani di tutto il mondo.
Per gli studenti universitari interessati a tematiche di storia, arte contemporanea, culture dei luoghi e mediazione culturale verrà anche realizzato il workshop “Berlino: un laboratorio per l’innovazione” a cura del Prof. Gianluca Bocchi con la collaborazione della Prof.ssa Laura Peters.
L’inaugurazione dell’evento si terrà venerdì 26 novembre alle ore 18.30. La mostra sarà visitabile dal 27 novembre al 9 gennaio, con i seguenti orari: dal martedì al sabato dalle ore 12.30 alle 19.00; domenica e festivi dalle ore 11.00 alle 19.00. Sarà invece chiusa il lunedì e nei giorni 8, 24, 25, 26 e 31 dicembre, 1, 2 e 6 gennaio. L’ingresso è gratuito.
Il workshop, invece, si terrà il 30 novembre e il 3 dicembre, dalle 15.00 alle19.00; il costo di ogni incontro è di 12,50 euro, fino ad esaurimento posti.
Per maggiori informazioni si può consultare il sito de Il Fischio (www.ilfischio.com), che organizza l’evento in collaborazione col Comune di Milano.
Share

On novembre 26th, 2010, posted in: Lifestyle News by
No Responses to “Berlino, fabbrica di multicultura”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus