registration





Verrà spedita una password via e-mail.

“As time goes by” vince il concorso EUCA

As time goes by, il titolo del video che ha vinto il primo concorso internazionale e intercollegiale video, Euca Message in a bottle. Ad aggiudicarsi il gradino più alto del podio, nella competizione che ha coinvolto 60mila collegiali dell’European university college association, è il Collegio universitario Einaudi di Torino.
Cortometraggi di massimo tre minuti sulla storia dell’Unione europea, per avvicinare i giovani all’Europa.
Il collegio di Torino ha ripreso i momenti salienti della creazione della Comunità Europea avvantaggiandosi di ambientazioni d’epoca. Gli autori premiati sono Alessandra Quarta, laureanda in giurisprudenza, Vito Di Fonzo e Matteo Ferreccio, studenti di ingegneria. Fly the gap, video della Residenza Viscontea di Milano (Fondazione Rui), si è aggiudicato il secondo gradino del podio; Maddalena Gioglio, Serena Sferrazza e Vittoria Moretta le autrici di questo corto sul tema della cooperazione europea.
La solidarietà europea, è invece al centro del terzo video classificato, firmato da Andrey Michalecki, Karol Flont e Marcin Zaprawa, del Politecnico di Varsavia.
Premio interessante per i vincitori del concorso: tre borse di studio da 2.000, 1.000 e 500 euro, che verranno attribuite agli autori del corto a Bruxelles il 14 giugno, giornata conclusiva dedicata al progetto “Promoting a responsible european citizenship”. L’evento, che si svolgerà presso la sede del Comitato economico e sociale europeo, ospiterà 150 studenti di 12 Paesi. I corti sono stati valutati da una giuria internazionale composta dagli esperti Niccolò Dal Corso, Andrej Jakubiak, Luison Lassala, Monica Mondo, Erminio Perocco, Berhard Warner e sono ora tutti reperibili al sito www.euca.eu.
Share

On giugno 7th, 2010, posted in: Lifestyle News by
No Responses to ““As time goes by” vince il concorso EUCA”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus