registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Artigianato d

La Fondazione Vittorio e Piero Alinari bandisce un concorso per la realizzazione di un’opera inedita ispirata al tema “Artigianato d’arte in Toscana: la memoria, la materia, la tecnica, la mano.”
Le opere, inedite, dovranno dunque avere come soggetto l’artigianato toscano nella sua più ampia accezione (mosaico, oreficeria, tessitura, plissettatura di broccati, velluti, sete, ricami, cuoietto fiorentino, molatura di vetri, ceroplastica, lavorazione di ceramica, terracotta, pietre dure, onice, scagliola, intarsio ligneo, legatoria, restauro).
Potranno concorrere al primo premio opere di arte visiva: fotografia analogica o digitale, pittura, scultura, video, grafica e nuove tecnologie. Gli elaborati dovranno documentare le tecniche artigianali, ma non essere prodotti artigianali finiti essi stessi. Al primo classificato andranno 1.500 euro e, insieme ad altre eventualmente menzionate dalla commissione giudicatrice, la possibilità di pubblicazione su “Arte e letteratura” e l’esposizione in occasione della “Festa dell’artigianato” programmata per ottobre 2010.
Le opere, comprensive di un breve profilo dell’autore e dei suoi dati, dovranno pervenire presso la sede della Fondazione, Via Fiume 8 – 50123 Firenze (in duplice copia se fotografiche, con foto allegata se pittoriche o scultoree) entro il 30 aprile 2010. Per tutte le informazioni è possibile consultare il sito http://www.fondazionealinari.it
Share

On ottobre 27th, 2009, posted in: Lifestyle News by
No Responses to “Artigianato d”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus