registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Area Sanremo diventa Doc

La rivoluzione passa anche per San Remo. Forse il granitico festival musicale più famoso d’Italia non è ancora pronto, ma tante innovazioni arrivano da Area Sanremo: in primis il nome, per quello che fino alla scorsa edizione si chiamava SanremoLab, il concorso che permette ai giovani di accedere al Festival della canzone italiana. L’edizione 2010 ha visto poi l’apertura ai brani in lingua dialettale, differenziando due sezioni: Sanremo Lab (riprendendo il precedente nome dell’evento, dedicata a inediti italiani) e SanremoDoc (per inediti in dialetto).

Il concorso è aperto ai giovani dai 16 ai 36 anni, desiderosi di giocarsi le proprie chances nel sognare un momento di gloria a San Remo. Per iscriversi è necessario scaricare il bando e l’opportuna modulistica dal sito www.area-sanremo.it, inviando la domanda entro il 10 settembre prossimo. Una volta iscritti sono previste delle giornate di formazione, nella prima decade di ottobre. In seguito la commissione di Area Sanremo proclamerà i vincitori, che sosterranno un’audizione presso la Commissione Rai che sceglierà gli artisti per il Festival della canzone italiana.

Share

On luglio 28th, 2010, posted in: Lifestyle News by
No Responses to “Area Sanremo diventa Doc”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus