registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Anche a Firenze il Wi-fi

Cos’è Firenze Wifi? E’ una connessione wireless gratuita in dieci piazze di Firenze.
Il progetto rientra nell’ambito del progetto WiMove che coinvolge Roma, Genova, Cagliari e altre città.
A Firenze il funzionamento della connessione senza fili è già attiva in 10 piazze e in 2 parchi della città. Nel corso del prossimo anno il progetto si estenderà anche alle fermata della linea 1 della Tramvia.
Firenze Wifi si propone l’obiettivo di agevolare l’accesso a informazioni utili per i cittadini, per favorire una mobilità urbana più efficiente e consentire di sfruttare a pieno le risorse turistiche e culturali del territorio.
Grazie a una serie di access-point collocati in 12 punti della città, ognuno potrà collegarsi alla rete con un pc portatile o con un smartphone.
Ogni utente, dopo essersi registrato, potrà accedere gratuitamente e liberamente ai servizi informativi della Provincia e del Comune di Firenze, inoltre gli utenti potranno, in questo caso con una limitazione di tempo e di traffico, anche navigare liberamente sul web per un’ora al giorno o fino al raggiungimento di 300Mbytes di traffico. In questo modo questa infrastruttura di rete realizzata nell’ambito del progetto nazionale Wi Move rappresenta un ulteriore ed importante passo avanti verso l’abbattimento del divario digitale.
Ecco le aree in cui il servizio è disponibile: Piazza della Signoria; Piazza Santa Croce; Piazza Santo Spirito; Piazza Santissima Annunziata; Parterre in Piazza della Libertà; Via Canova, presso uffici dell’Anagrafe; Piazze Ghiberti e Annigoni; Villa Arrivabene in Piazza Alberti; Piazzale Michelangelo; Piazza Bambini di Beslan ingresso Fortezza da Basso; Piazzale delle Cascine e Parco di San Donato.
Accedere al servizio da una delle 12 aree servite da Firenze Wifi è molto semplice: al momento in cui si avvia la connessione apparirà automaticamente sullo schermo la pagina di accoglienza che permetterà di effettuare la prima registrazione fornendo nome, cognome e numero di telefonia mobile. Subito dopo sarà sufficiente fare uno squillo al numero 055-4650034 con proprio cellulare per avere direttamente sul computer le credenziali di autenticazione (userid e password). Info dettagliate sul Portale Giovani del Comune.

Share

On dicembre 29th, 2009, posted in: Lifestyle News by
No Responses to “Anche a Firenze il Wi-fi”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus