registration





Verrà spedita una password via e-mail.

All

Una testa artificiale che riproduce le condizioni di percezione del suono. Ecco ciò che aspetterà sabato 27 e domenica 28 marzo ai partecipanti della performance live del collettivo artistico Crackerjack. Uno spettacolo che permetterà di sentirsi al centro del palco, completamente immersi nel suono.
Si tratta della "dummy head", uno strumento di laboratorio, una testa dotata di orecchie artificiali e microfoni ad alta fedeltà, creato per studiare l’interazione tra ambiente e facoltà uditive nella percezione delle caratteristiche e della fonte di un suono. I Crackerjack lo usano per sperimentare un nuovo tipo di esibizione, esplorando una modalità di live performance olofonica totalmente innovativa e trasformando l’ascolto con le cuffie da momento personale a evento collettivo. Il linguaggio è quello della musica pop.
La musica composta appositamente per creare effetti tridimensionali. L’esecuzione avviene con strumenti acustici e materiali di uso quotidiano (barattoli, tubi, pentole ecc.) intorno alla "dummy head" e a distanze continuamente diverse.
L’effetto per chi ascolta sarà di grande coinvolgimento emozionale. Immerso nel suono potrà comprendere la differenza tra udire e ascoltare. L’ingresso è gratuito ma si consiglia di prenotare inviando un mail a agon@agonarsmagnetica.it o telefonando a 02 64429289 (gli spettacoli saranno alle 16.00 – 17.30 – 19.00).
Share

On marzo 25th, 2010, posted in: Lifestyle News by
No Responses to “All”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus