registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Al Collegio di Milano di scena l’aperitivo biologico

Un aperitivo a tema e un dibattito con esperti e rappresentati di Expo 2015. Questo in sintesi il menù dell’evento che giovedì 23 giugno vedrà protagonisti gli studenti del Collegio di Milano, campus inter-universitario d’eccellenza delle sette università milanesi.
L’appuntamento è a partire dalle 16.45, quando si apriranno le porte alla città di Milano con un aperitivo molto particolare. In questa cornice, studenti universitari, chiunque sia interessato al cibo e alla sua origine, chi desideri approfondire il dibattito scientifico pro e contro OGM, chi vuole coltivare un orto urbano e tutti coloro che hanno un sacco di domande su Expo 2015 potranno ritrovarsi insieme a gustare cibi biologici approfondendo le tematiche dell’Expo 2015 “Nutrire il pianeta, energia per la vita”.
La serata, con il patrocinio della Provincia di Milano, si svolgerà presso il Collegio (via San Vigilio, 10 – MM2 Famagosta), nel cui parco, un’area di 23.000 mq, sette studentesse, riunite nel gruppo Sic Ex Horto Project, da aprile 2010 hanno curato un orto biologico con l’obiettivo di approfondire i temi connessi a Expo 2015: educazione alimentare, agricoltura in Italia, prodotti DOP (Denominazione di origine protetta) e IGP (Indicazione geografica protetta), politica agricola comunitaria, OGM e biodiversità.
L’evento sarà ad ingresso totalmente libero, per info si può cliccare qui

Share

On giugno 22nd, 2011, posted in: Lifestyle News by
No Responses to “Al Collegio di Milano di scena l’aperitivo biologico”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus