registration





Verrà spedita una password via e-mail.

A Roma tra politica e formazione

Centodieci studenti universitari chiamati a raccolta dal Partito democratico per parlare di università, formazione e del sistema Paese che dalla ricerca, dall’istruzione può trarre giovamento. Ripartire dall’università, insomma, è lo scopo del dibattito organizzato dal Pd a Roma il 9 giugno (alle Officine Farneto) che chiede a 110 studenti di presentare le loro idee al partito.
Ad accogliere queste proposte ci saranno il segretario Pier Luigi Bersani, Enrico Letta, vicesegretario e responsabile del programma, i responsabili delle aree tematiche istruzione e formazione e alcuni parlamentari. “Siamo convinti che l’Italia possa nascere dall’aria che si respira nelle università”, racconta Marco Meloni, responsabile area università e ricerca del Pd. “Dalle università stanno emergendo le idee e le energie per invertire la rotta e tocca a noi ascoltarle e prendercene cura. Per questo cerchiamo 110 giovani che frequentino l’università e discutano con giovani ricercatori e studiosi, esponenti della società civile, del mondo dell’impresa e delle parti sociali. E presentino le loro idee al Partito Democratico”. Un confronto in piena regola, dunque, dove ci sarà spazio per laboratori, lavori di gruppo, dibattiti pubblici e interventi di ospiti esterni.
Chi volesse far sentire la propria voce e confrontarsi col Pd può candidarsi compilando il form.
Share

On maggio 26th, 2011, posted in: Lifestyle News by
No Responses to “A Roma tra politica e formazione”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus