registration





Verrà spedita una password via e-mail.

A dieci anni dalla 50 special

Fine maggio 1999: l’Italia conosce una canzone di una band sconosciuta che parlava di vespe truccate che scorrazzavano sui colli bolognesi. Si tratta di «50 special» e dei Lunapop, capitanati da Cesare Cremonini. Per festeggiare i 10 anni dall’uscita della mitica canzone sarà possibile scaricare gratuitamente da www.cesarecremonini.it, il singolo inedito Piazza Santo Stefano, per tutto il mese di giugno.
«Il mio sogno, da musicista e scrittore di canzoni», spiega Cesare, «è che internet possa trasformarsi sempre più in un grande e nuovo universo culturale accessibile ai più, dove i contenuti artistici possano essere sempre più valorizzati. Spero che regalando questa canzone, le persone che amano la musica, si accorgano che non sempre è di soli numeri ciò di cui si deve parlare, ma piuttosto di civiltà e di rispetto dell’arte. Oggi sono passati dieci anni da quando appena diciottenne ho pubblicato 50 Special, e mi sento felice come non mai nell’accorgermi che sono stati quegli stessi sogni, inseguiti senza sosta, a portarmi fino a qui. Ho scelto di regalare gratuitamente questa nuova canzone per ringraziare tutti coloro che con il cuore, e con il loro affetto, hanno reso possibile questo traguardo. Piazza Santo Stefano è una canzone che omaggia ancora una volta Bologna, la mia città. Piazza Santo Stefano è un luogo magico, una delle piazze più belle del nostro Paese e per me rappresenta un filo conduttore tra la Bologna d’oggi e quella di ieri, un luogo in cui sembra davvero che il tempo si sia fermato».
Dopo i successi di Dicono di me, Le sei e ventisei e Figlio di un re, dal 15 maggio è in rotazione radiofonica il nuovo singolo Il pagliaccio. Alla fine di Giugno partirà inoltre Il secondo tour sulla luna, che lo vedrà impegnato con la sua band per tutta l’estate. Info su: www.cesarecremonini.it.

Share

On maggio 28th, 2009, posted in: Lifestyle News by
No Responses to “A dieci anni dalla 50 special”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus