registration





Verrà spedita una password via e-mail.

5 km: correte capoccia!

Finalissima della prima edizione della Capoccioni Race, gara di neuroni con destinazione Usa. Il 19 giugno alle 20.00 una metaforica fuga di cervelli, organizzata dalle tre università romane Roma Tre, Sapienza e Luiss e promossa da Nike. 5 km di corsa per gli studenti dei tre atenei romani e per capoccia d’eccezione come il Trio Medusa, che dopo aver incitato gli “atleti” con un video dall’eloquente titolo “Ogni maledetta domenica” (in stile Al Pacino) parteciperanno alla gara con i piedi legati. Studenti magnanimi, dovranno accompagnarli al traguardo in modo creativo e originale.
Le prime tre donne e i primi tre uomini classificati potranno far le valigie e rifugiarsi nel campus americano della University of Oregon.
La gara partirà dall’ingresso dei tre atenei, mentre il traguardo è Colle Oppio, dove, per accogliere gli studenti, sarà allestito un evento dal vivo. L’ex cantante Rosin Murphy dei Moloko darà infatti vita a una performance inedita di brani eseguiti live e djset. Quello del 19 giugno è l’ultimo appuntamento di una serie di eventi che ha coinvolto circa 3.000 studenti delle università romane. Tra gli eventi organizzati dal movimento capoccioni a Roma ricordiamo quello del 22 aprile, una corsa per le strade della capitale per guadagnarsi il pass per il backstage del concerto di National Geografic del Circo Massimo, e quello del 14 maggio “Chi non ha capoccia ha gambe” che ha visto sfidarsi gli studenti in una sorta di staffetta fisica e mentale. Come dire, stare in forma fa bene a testa e corpo. Per maggiori informazioni è possibile collegarsi su www.nikerunning.com o a Facebook all’indirizzo www.facebook.com/TheCapoccioniRace2010.
Share

On giugno 16th, 2010, posted in: Lifestyle News by
No Responses to “5 km: correte capoccia!”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus