registration





Verrà spedita una password via e-mail.

2011: Anno del volontariato

Quello che è appena iniziato è stato proclamato “anno europeo del volontariato”. Scopo dell’iniziativa è quello di rendere omaggio a tutte quelle persone (circa un quinto dei cittadini Ue) che dedicano una parte del proprio tempo ad aiutare gli altri senza alcuna finalità economica. Allo stesso tempo si vogliono spronare altre persone ad impegnarsi al loro fianco.
L’Ue promuove il volontariato già da molti anni, e nel 1996 ha anche istituito il Servizio volontario europeo per incoraggiare i giovani a diventare volontari al di fuori del loro Paese.
Quest’anno le iniziative si moltiplicheranno: un gruppo di volontari viaggerà infatti per tutta Europa al fine di illustrare il proprio lavoro, sostando una decina di giorni in ciascun Paese.
Nel corso del 2011 si terranno anche quattro conferenze di alto profilo dedicate alla discussione di aspetti chiave del volontariato.
Gli aspiranti volontari possono trovare informazioni più dettagliate sul sito del gruppo che coordinerà i lavori, Alleanza EYV (www.eyv2011.eu), il quale riunisce 33 reti di organizzazioni di volontariato sparse in tutta Europa.
Share

On gennaio 12th, 2011, posted in: Lifestyle News by
No Responses to “2011: Anno del volontariato”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus