registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Giovani creativi? La Biennale vi premia!

La Biennale di Venezia, attraverso il suo nuovo canale, La Biennale Channel, ha organizzato due concorsi on-line collegati alla 66^ Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica e dedicati ai giovani dai 18 ai 26 anni con l’obiettivo di stimolare e premiare la loro creatività
Il primo concorso, dal titolo Cinema d’animazione – Venezianimation – Cortometraggi prevede la realizzazione di un cortometraggio video d’animazione a tema libero della durata massima di cinque minuti. La quota di iscrizione è di 5 euro e la giuria che valuterà i lavori sarà composta da tre esperti i cui nominativi non sono ancora stati resi noti.
I primi tre classificati riceveranno in premio l’ospitalità e l’accredito alla 66^ edizione della Mostra il 6 e 7 settembre in occasione della consegna del Leone d’Oro a John Lassiter e alla Disney Pixar, così come all’edizione successiva, la 67^, in programma per il 2010.
Il secondo concorso, dal titolo Arte online – Pocket Film Prize – I make my world prevede la realizzazione di video-opere realizzate mediante telefono cellulare, della durata massima di un minuto.
Il concorso è collegato alla 53^ Esposizione internazionale della biennale Fare Mondi/Making Worlds.
Ai 10 migliori classificati sarà consegnata una targa della Biennale di Venezia. I
 bandi sono scaricabili dal sito di Biennale Channel: http://www.biennalechannel.org
Share

On luglio 8th, 2009, posted in: Lifestyle by
No Responses to “Giovani creativi? La Biennale vi premia!”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus