registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Talenti letterari 2009

_Alessia Crespi, 29 anni
“E’ meglio bruciare improvvisamente che spegnersi lentamente”, scrisse Kurt Cobain, prima di spegnere di colpo la luce della sua esistenza. Il leader dei Nirvana è il personaggio-ombra che sta tra le righe di ogni pagina di questo romanzo d’esordio di Alessia Crespi, classe 1980.
Sucker (Edizioni Il Molo) è un libro scritto per chi oggi ha 25-30 anni e allora, dieci anni fa era adolescente o poco più. La generazione di coloro che non vanno ad attaccare stupidi lucchetti su un ponte per dire “Per sempre”. Un libro la cui colonna sonora è il punk rock. E la cui vera vita è iniziata on-line, oggetto di un passaparola sfrenato tra My Space e Facebook.
Alessia, una laurea in Lettere alla Statale di Milano, è autrice televisiva e di testi teatrali.
_Paolo Di Paolo, 26 anni
Già lungo il curriculum da scrittore per il giovanissimo Di Paolo, che, questa volta, ci dà la storia di D., professoressa di lettere del liceo, amata, temuta, forse mai capita. Morta a 44 anni, di tumore. Un libro, Questa lontananza così vicina (Giulio Perrone editore), sulla difficoltà di relazione tra studenti e prof, che lasciano segni, per lungo tempo nascosti.
Paolo, romano, si è laureato in Italianistica alla Sapienza. Segni particolari: a 15 anni corrispondeva con Indro Montanelli. Adesso scrive libri, articoli e testi teatrali.
_Giorgio Fontana, 28 anni
Per scrivere il suo ultimo libro, Babele 56 (Terre di mezzo editore), è salito su un autobus, il 56 appunto, il più multetnico di Milano e in otto fermate ha tratteggiato otto storie di “nuovi” milanesi, nomi come Kardakan o Kamal, Jos

Share

On febbraio 1st, 2009, posted in: Facce di Campus by
No Responses to “Talenti letterari 2009”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus