registration





Verrà spedita una password via e-mail.

I giovani emergenti del 2011?

Sono arrivati. Sono i cento talenti selezionati da Campus per l’anno che è appena iniziato.

Sul numero del nostro mensile (in edicola da domani sia a Milano che nel resto d’Italia) potrete soddisfare la vostra curiosità e conoscere da vicino le giovani promesse del 2011 in dieci diversi campi del “fare” (ricerca, impresa, sport, musica, non profit, cinema, web, letteratura, moda e politica).

Chi saranno questi giovani “outsider” e quali le loro storie?

Per “alleggerire” l’attesa e rinfrescarvi la memoria potete intanto riguardarvi i giovani “con la X” segnalati da Campus negli anni scorsi.

Molti i casi in cui il nostro mensile ha avuto “l’occhio lungo” e ha puntato su giovani che hanno fatto strada. Un esempio? Malika Ayane, segnalata nel 2009 nella sezione musica; l’anno era lo stesso, e Campus prevedeva un futuro di successi anche per Arisa e per Vasco Brondi, leader della band Luci della Centrale Elettrica. Un po’ d’orecchio, anche se non era facile, l’abbiamo avuto per la musica indipendente nel 2008: il gruppo …a Toys Orchestra oggi è piuttosto conosciuto tra i fan dell’indie rock.

Un’altra scommessa del nostro mensile? Lo slalomista Giuliano Razzoli, segnalato nel 2009 per lo sport, medaglia d’oro olimpica a Vancouver 2010. Nella stessa categoria, l’anno successivo, veniva indicata un’altra sciatrice, Federica Brignone, due medaglie (un oro e un argento) ai Mondiali juniores 2010.

Che dire del cinema? Campus parlava già tre anni fa di Alba Rohrwacher, che da allora ha dimostrato il suo talento in numerosi film, tra cui Il papà di Giovanna, per cui ha vinto il David di Donatello nel 2009.

Qualche talento “scovato” anche nel settore politica: era il 2008, e Campus presentava Pina Picierno, oggi deputata Pd, e Lorenzo Malagola, attualmente capo della segreteria tecnica del ministro Sacconi.

Vi siete incuriositi, eh? Allora riguardateli tutti i talenti di Campus! Potete trovare qui gli “astri nascenti” del 2008. Per ricordarvi i talenti del 2009 cliccate invece questa pagina; la meglio gioventù del 2010 è infine disponibile seguendo questo link.

E ricordatevi: appuntamento con i talenti 2011 sul numero di Campus in edicola!

Share

On gennaio 19th, 2011, posted in: Facce di Campus by
No Responses to “I giovani emergenti del 2011?”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus