registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Dopo il Poli vita Simply

STORIA DI ANTONIO E ALTRI GIOVANI INGEGNERI MATEMATICA DEL POLITECNICO DI MILANO CHE, DOPO UNA START-UP ALL’ATENEO MILANESE, SONO PASSATI A LAVORARE IN DADA

Ventisette anni, siciliano d’origine con tante idee per la testa. Stiamo parlando di Antonio Tomarchio, head of product and platform di Simply, ultimogenito di casa Dada.
La storia del suo ingresso nell’azienda parte da lontano, e si sviluppa in un susseguirsi di eventi concatenati fra loro: «Lo ammetto», rivela Antonio, «ho avuto un po’ fortuna, ma la buona sorte aiuta le menti pronte e scattanti».
Dopo il liceo Antonio sceglie di frequentare il Politecnico di Milano: corso di laurea in Ingegneria matematica. «Ho vinto una borsa di studio per una doppia laurea italo-francese: dopo due anni a Milano ne sono seguiti altri due a Parigi, all’Ècole Centrale».
Prima di tornare in Italia, Antonio si concede una summer visit negli Stati Uniti, alla Cornell University. Qui, la prima opportunità: «Un docente di San Diego mi ha chiesto aiuto per compiere una mappatura in rete delle citazioni giuridiche, che negli Usa sono equiparate alla legge». Nasce così il progetto Precydent, un sito gratuito, in stile social, con l’obiettivo di liberalizzare l’informazione legale pubblica statunitense.
Mentre conclude la specialistica, Antonio fonda una società, start-up del PoliMi: ne fanno parte Filippo Privitera, Walter Ferrara, Matteo La Rocca e William Nespoli, suoi attuali collaboratori in Dada. I cinque approfondiscono il tema dell’advertising online, orientandosi su utenti medio-piccoli. Nasce così AdRight, piattaforma di targeting e gestore di pubblicità online.
«Siamo andati avanti per un anno con risorse nostre e senza guadagni; poi è diventato sempre più difficile trovare gli advertiser: così ci siamo messi alla ricerca di un partner industriale». Incassato il rifiuto di Aruba ecco sbocciare il rapporto con Dada: «Ci siamo rivolti a loro perch

Share

On luglio 30th, 2009, posted in: Facce di Campus by
No Responses to “Dopo il Poli vita Simply”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus