registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Contest universitari

Si chiama "Rainbow Girls" ed è il nome del team vincitore, proveniente dall’università Bocconi, che ha sbaragliato la concorrenza di altri colleghi provenienti dai migliori atenei del Belpaese (10 in tutto i team italiani in finale) nel corso dell’atto conclusivo dell’ “Henkel Innovation Challenge”.
Si tratta, per chi non lo conoscesse, del contest che la multinazionale propone da quattro stagioni a giovani universitari chiedendo di ideare il prodotto perfetto, catapultato però nel 2050. Ebbene l’edizione 2011 ha visto vincere questo team tutto al femminile, che ha ideato il Vernel Colouring Gems, un detersivo colorante per tessuti che con l’impiego di soli 5 ml d’acqua, tinge e lava i capi di abbigliamento in 20 secondi, rendendoli asciutti e pronti per essere indossati anche in una nuova colorazione, dopo un’attesa di due minuti.
Come? Proprio inserendo il tessuto in una sfera e aggiungendo 5ml di acqua e Vernel Colouring Gems. Poi si richiude e si scuote il tutto: dopo due minuti il capo sarà pronto per essere usato , persino nel nuovo colore.
Ora per le ragazze dell’ateneo milanese è in programma l’ultima sfida, quella con gli avversari di altri 17 paesi alla finale internazionale a Berlino, in programma dal 6 al 9 aprile.
Qui si ritroveranno i vincitori dei 14 Paesi europei più i 4 della regione Asia-Pacifico che hanno presentato la loro idea e sono risultati i migliori per quanto riguarda le singole fasi nazionali. Ogni team partecipante ha elaborato il concept di un prodotto per il brand Henkel che possa soddisfare le esigenze delle persone nel 2050, immaginando come sarà allora la vita delle persone, quali bisogni avranno i consumatori e quali caratteristiche dovranno avere i prodotti Henkel.
Per chi volesse seguire le sorti finali del contest, Henkel Innovation Challenge è presente anche attraverso i social media con un fan group su Facebook (http://www.facebook.com/HenkelChallenge), un account su Twitter (http://twitter.com/henkelchallenge).

Share

On marzo 22nd, 2011, posted in: Facce di Campus by
No Responses to “Contest universitari”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus