registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Yo! Tutti a ballare a ritmo di hiphop

Yo! Urban Dance Fest: la prima edizione al Palacavicchi di Roma il 12/13/14 marzo con una programmazione internazionale che include spettacolo, competizioni, workshops e club nights. Yo! è un contenitore dedicato al mondo della danza urbana, con particolare riferimento all’universo Hip Hop e alle altre forme gestuali provenienti dal mondo metropolitano come la House Dance, il Ragga ed il Jazz-Rock.
Ospiti internazionali di questa prima edizione alcuni tra i massimi esponenti della danza hip hop e della urban dance come Mr.Wiggles (New York), pioniere del movimento Hip Hop e membro attivo della Rock Steady Crew e degli Electric Boogaloos (le due più significative realtà artistiche al mondo nell’ambito della breakdance e dei Funk Styles), il pioniere della House Dance Brian Green (New York) che in questa occasione sarà presente per la prima volta in Italia con il collettivo da lui fondato e diretto World Soul (New York), il francese Dominique Ledesma (Parigi) pioniere del Jazz-Rock presente con la sua compagnia Stormy Brothers (Parigi). Forte anche la presenza femminile con l’arrivo di Laure Courtellemont, creatrice del Ragga Jam, una particolare forma di danza che unisce la gestualità di strada dell’hip hop alla tradizione gestuale africana e delle Antille, e Yeya, una delle maggiori esponenti della new wave europea legata alla danza hip hop.
Molti anche gli ospiti italiani come i Flavor Kingz, team di ballerini che riunisce alcuni tra gli esponenti più attivi nell’ambito della breakdance italiano.
Il programma si aprirà venerdì 12 con la prima sessione del workshop intensivo, proseguirà sabato 13 con tutte le attività didattiche, la prima giornata di competizione e lo spettacolo con ospiti internazionali, e si concluderà domenica 14 con le ultime attività didattiche, il contest di breakdance e la sessione finale della competizione coreografica. Obiettivo del progetto Yo! – che nasce dall’unione di eventi pre-esistenti oltre che di artisti, professionisti e promoter già impegnati nel settore dell’urban entertainment – è creare una piattaforma di incontro e interscambio culturale per giovani e giovanissimi che si dedicano alla pratica delle varie forme di danza, offrendo la possibilità di vivere l’esperienza su più livelli: formazione, competizione, spettacolo, intrattenimento.
Per il programma completo e tutte le informazioni utili è possibile consultare il sito ufficiale della manifestazione: www.yofestival.com

Share

On marzo 2nd, 2010, posted in: Cool by
No Responses to “Yo! Tutti a ballare a ritmo di hiphop”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus