registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Web e telefonia, sempre pi

Per tutti gli appassionati di telefonia e possessori dell’innovativo dispositivo iPhone, lanciato da Apple, e per tutti coloro che vogliono sempre essere aggiornati, in tempo reale, sui servizi disponibili on line. Soprattutto a voi sono dedicate le imminenti novità lanciate dal portale Virgilio (http://www.virgilio.it) nell’ambito di una strategia che accresce l’utilizzo trasversale dei media del mondo digitale.
L’obiettivo sarà quello di fornire strumenti sempre più nuovi a tutti coloro che amano accedere al web attraverso un dispositivo cellulare e le stime parlano di un numero in costante aumento. Per questo nascerà Virgilio Android, la prima applicazione italiana che permetterà la consultazione di una selezione di contenuti del portale anche attraverso cellulari con sistema operativo Android, una piattaforma open source per dispositivi mobili, basata sul sistema operativo Linux.
L’applicazione potrà essere scaricata gratuitamente da Android market, raggiungibile direttamente dal proprio telefonino Android, in modo da accedere al portale e visualizzare, tra le altre opzioni, notizie in tempo reale provenienti da tutto il mondo o seguire i principali eventi sportivi e le previsioni meteo della propria città.
L’altra novità riguarda Virgilio iPhone, la cui nuova versione renderà ancora più facile e ricco per tutti i possessori del dispositivo Apple l’accesso ai contenuti e ai servizi del portale di Telecom Italia (l’applicazione è già disponibile gratuitamente sull’App store italiano all’indirizzo http://www.apple.com/it/iphone/appstore).
Rispetto alla versione precedente, l’utente potrà accedere alla sezione “città” contenente notizie ed eventi per ciascuno degli 8.100 comuni italiani, alla funzione di ricerca “in zona” che consentirà di individuare gli indirizzi e i numeri telefonici di ristoranti, hotel, farmacie, cinema e inoltre visualizzare mappe e percorsi personalizzati per andare alla scoperta di nuovi itinerari.
Share

On maggio 25th, 2009, posted in: Cool by
No Responses to “Web e telefonia, sempre pi”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus