registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Vinci e vola a Beirut

Raccontare la società multiculturale e farlo attraverso il fumetto, questa l’idea di quattro associazioni italiane e libanesi, COSV, Insan Association, Najdeh e Samandal, che hanno lanciato “Let’s Comics! 2010”, un concorso per giovani fumettisti dell’area Euro-Mediterranea.
Fino al 31 maggio aspiranti comic writers tra i 18 e i 30 anni potranno fumettare il loro punto di vista sul multiculturalismo ed essere selezionati tra gli otto vincitori che parteciperanno ad un workshop finale sul fumetto a Beirut, in Libano.
Il sito internet www.letscomics.org diventerà vetrina internazionale per i giovani fumettisti e ospiterà inoltre iniziative a respiro sia nazionale che internazionale.
Un’occasione interessante per i fumettisti, dato che le opere selezionate dalla giuria internazionale, composta da artisti ed esperti di fumetti, saranno esposte durante un evento culturale che si svolgerà nel campo palestinese di Shatila e le storie migliori verranno valutate per future pubblicazioni.
I vincitori verranno anche invitati a partecipare alla manifestazione LuccaComics nel novembre 2010.
Il workshop e l’evanto finale si terranno a Beirut nella seconda metà di luglio e avranno viaggio, vitto e alloggio pagati.
I lavori, di minimo sei massimo 10 pagine dovranno essere inviati all’indirizzo Furn ElChubak, Sammout Street, Najm AlDin Building, 5th Floor. Beirut Lebanon entro il 31 maggio.
Ulteriori informazioni e il bando di concorso di Let’s Comics! 2010 sono disponibili sul sito.
Share

On marzo 4th, 2010, posted in: Cool by
No Responses to “Vinci e vola a Beirut”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus